@enoteca_colosseo

@enoteca_colosseo

@el_caru

followers count:  5,871
followers rank: 0
likes count:  7,067
like rank:  0

Account rate

Mathematical model that shows the popularity of an account relative to others.

Statistics

0
Average likes per post
0
Average comments per post

Photos and videos ratio

1% videos
99% photos
#rosa Invidiata di Antica Tenuta #palombo ! 

Rosato di uve #merlot , di piacevole beva, con note fresche e spiccata mineralità. 
Siamo nella Valle di Comino, luogo ideale per la coltivazione dell’uva. A questo si aggiunge la forza delle tradizioni vitivinicola e gastronomica, che da sempre rendono rinomata la Valle.   Infatti, da essa provengono prodotti tipici come il pecorino di Picinisco Dop e i fagioli cannellini di Atina Dop. 
Dal punto di vista naturalistico, la Valle offre ai suoi osservatori paesaggi caratteristici e, talvolta, unici in Italia. Il lago di Posta Fibreno, così come quello di Cardito, sono oasi incontaminate in cui è possibile avere un contatto diretto con la natura: per rigenerarsi, e per riempire gli occhi di tali bellezze. Va ricordata, inoltre, la peculiare cascata a Isola Liri, che rende questa cittadina orgogliosa del nome che porta. 

#enotecacolosseo #viacelimontana20 a/b #wine #winelover #winestagram #instawine #winelovers #winery #winetime #winetasting #italianstyle #vino

@enoteca_colosseo

#rosa Invidiata di Antica Tenuta #palombo ! Rosato di uve #merlot , di piacevole beva, con note fresche e spiccata mineralità. Siamo nella Valle di Comino, luogo ideale per la coltivazione dell’uva. A questo si aggiunge la forza delle tradizioni vitivinicola e gastronomica, che da sempre rendono rinomata la Valle.   Infatti, da essa provengono prodotti tipici come il pecorino di Picinisco Dop e i fagioli cannellini di Atina Dop. Dal punto di vista naturalistico, la Valle offre ai suoi osservatori paesaggi caratteristici e, talvolta, unici in Italia. Il lago di Posta Fibreno, così come quello di Cardito, sono oasi incontaminate in cui è possibile avere un contatto diretto con la natura: per rigenerarsi, e per riempire gli occhi di tali bellezze. Va ricordata, inoltre, la peculiare cascata a Isola Liri, che rende questa cittadina orgogliosa del nome che porta. #enotecacolosseo #viacelimontana20 a/b #wine #winelover #winestagram #instawine #winelovers #winery #winetime #winetasting #italianstyle #vino

Meraviglioso #weekend in #friuliveneziagiulia , ospiti di una strepitosa #cantina ! 
Grazie davvero per l’ospitalità a @latunella , nello scenario dei #colliorientali , un territorio fra i più vocati per via dei terreni composti da marne e arenarie e un microclima favorevolissimo. 
Un #team di collaboratori giovane e affiatato, che guarda avanti senza perdere di vista un patrimonio fatto di esperienza e tradizioni, costituisce l'asse portante dell'azienda trasmettendo entusiasmo e professionalità. La filosofia della Cantina è orientata ad ottenere vini di elevato livello che esprimano il territorio. Vini complessi ma dalla beva scorrevole e impreziositi da sapienti passaggi nei legni francesi.

#enotecacolosseo #vino #italianstyle #winelover #instawine #winelovers #winestagram #wine #winetime #winetasting

@enoteca_colosseo

Meraviglioso #weekend in #friuliveneziagiulia , ospiti di una strepitosa #cantina ! Grazie davvero per l’ospitalità a @latunella , nello scenario dei #colliorientali , un territorio fra i più vocati per via dei terreni composti da marne e arenarie e un microclima favorevolissimo. Un #team di collaboratori giovane e affiatato, che guarda avanti senza perdere di vista un patrimonio fatto di esperienza e tradizioni, costituisce l'asse portante dell'azienda trasmettendo entusiasmo e professionalità. La filosofia della Cantina è orientata ad ottenere vini di elevato livello che esprimano il territorio. Vini complessi ma dalla beva scorrevole e impreziositi da sapienti passaggi nei legni francesi. #enotecacolosseo #vino #italianstyle #winelover #instawine #winelovers #winestagram #wine #winetime #winetasting

Un territorio dove vigneti e macchia mediterranea si alternano al mar Tirreno, da cui spirano i venti che donano mineralità ed  eleganza ai vini. #lacorsa #bolgheri DOC è ottenuto da uve #cabernetsauvignon e #merlot , affinate per 12 mesi in botti di rovere. Un #vino complesso e seducente capace di esprimere in profondità il terroir. Un raffinato vino rosso prodotto con uve provenienti dalle aree più vocate della zona. All’olfatto apre ad intensi richiami di cassis, prugne, mirtilli, spezie e tabacco. Al palato è morbido, intenso e di buona struttura. Chiusura lunga e persistente.

#enotecacolosseo #winelovers #winery #winetime #instawine #winelover #winetasting #italianstyle

@enoteca_colosseo

Un territorio dove vigneti e macchia mediterranea si alternano al mar Tirreno, da cui spirano i venti che donano mineralità ed eleganza ai vini. #lacorsa #bolgheri DOC è ottenuto da uve #cabernetsauvignon e #merlot , affinate per 12 mesi in botti di rovere. Un #vino complesso e seducente capace di esprimere in profondità il terroir. Un raffinato vino rosso prodotto con uve provenienti dalle aree più vocate della zona. All’olfatto apre ad intensi richiami di cassis, prugne, mirtilli, spezie e tabacco. Al palato è morbido, intenso e di buona struttura. Chiusura lunga e persistente. #enotecacolosseo #winelovers #winery #winetime #instawine #winelover #winetasting #italianstyle

Il #fichimori #tormaresca è un #vino coraggioso, che nasce dalla consapevolezza e dalla voglia di sperimentare che caratterizza le aziende della famiglia #antinori .
Da uve #negroamaro con percentuali di #syrah , un vino “classico” rivisitato in chiave moderna.
Si rivela gradevole, morbido con retrogusto di frutta, che si percepisce anche al naso, con note floreali.
Fichimori è un vino rosso che nasce per essere consumato #freddo quindi diventa perfetto per un #aperitivo fuori dal comune in questi caldi giorni di fine #giugno .
#enotecacolosseo #winelover #instawine #wine #winery #winetasting #winelovers #summer

@enoteca_colosseo

Il #fichimori #tormaresca è un #vino coraggioso, che nasce dalla consapevolezza e dalla voglia di sperimentare che caratterizza le aziende della famiglia #antinori . Da uve #negroamaro con percentuali di #syrah , un vino “classico” rivisitato in chiave moderna. Si rivela gradevole, morbido con retrogusto di frutta, che si percepisce anche al naso, con note floreali. Fichimori è un vino rosso che nasce per essere consumato #freddo quindi diventa perfetto per un #aperitivo fuori dal comune in questi caldi giorni di fine #giugno . #enotecacolosseo #winelover #instawine #wine #winery #winetasting #winelovers #summer

Il Chianti Classico Riserva Ducale di Ruffino nasce nei vigneti delle tenute #ruffino di Gretole, situati a Santedame e Montemasso, nell'area di produzione del #chianti Classico, tra le province di Siena e Firenze.
È prodotto in prevalenza con uve #sangiovese e con uve Cabernet Sauvignon e Merlot, raccolte verso la prima settimana di settembre. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox alla temperatura controllata di 27°C per circa 10 giorni. Successivamente il #vino affina in parte in barrique di rovere e in parte in vasche di acciaio inox per circa 24 mesi, e per ulteriori 3 mesi in bottiglia.
È caratterizzato da un colore rosso rubino. Al naso si apre con eleganti sentori fruttati di ciliegie, frutti di bosco e prugne, arricchiti da piacevoli accenni speziati di tabacco, chiodi di garofano e grani di pepe bianco. Al palato risulta piacevolmente fruttato, con tannini decisi ma gentili, che esaltano leggere sensazioni speziate. Finale persistente, di grande freschezza e piacevolmente sapido.
#enotecacolosseo #winelover #wine #instawine #winestagram #winelovers #winetime #winetasting #italianwine #winery

@enoteca_colosseo

Il Chianti Classico Riserva Ducale di Ruffino nasce nei vigneti delle tenute #ruffino di Gretole, situati a Santedame e Montemasso, nell'area di produzione del #chianti Classico, tra le province di Siena e Firenze. È prodotto in prevalenza con uve #sangiovese e con uve Cabernet Sauvignon e Merlot, raccolte verso la prima settimana di settembre. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox alla temperatura controllata di 27°C per circa 10 giorni. Successivamente il #vino affina in parte in barrique di rovere e in parte in vasche di acciaio inox per circa 24 mesi, e per ulteriori 3 mesi in bottiglia. È caratterizzato da un colore rosso rubino. Al naso si apre con eleganti sentori fruttati di ciliegie, frutti di bosco e prugne, arricchiti da piacevoli accenni speziati di tabacco, chiodi di garofano e grani di pepe bianco. Al palato risulta piacevolmente fruttato, con tannini decisi ma gentili, che esaltano leggere sensazioni speziate. Finale persistente, di grande freschezza e piacevolmente sapido. #enotecacolosseo #winelover #wine #instawine #winestagram #winelovers #winetime #winetasting #italianwine #winery

Se salite a Bolzano da Trento, è d’obbligo, anche per gli astemi, di lasciare la strada principale e prendere la strada del #vino dell'Alto Adige Weinstrasse. Prima però fate una piccola sosta a Salorno - Salurn: così non vi perdete la vista del castello, l'Haderburg, che è sospeso su uno spuntone verticale e si confonde con la roccia cupa del monte Alto.
Già nel primo paese che incontrate, Cortina sulla strada del Vino/Kurtinig an der Weinstrasse, alcune case hanno architetture che richiamano la Germania e il tetto del campanile è decorato a rombi policromi, come molti altri in questo territorio.
In questo paese è consigliato di fare la prima tappa in una delle cantine, ma anche aziende vitivinicole, più importanti della strada del vino dell'Alto Adige: da Peter #zemmer , una tenuta che venne fondata nel 1928.
La zona di Kurtinig rappresenta il terreno ideale per la produzione di vini bianchi dal carattere straordinario, così come di vini rossi che si distinguono per la loro autenticità.
Cuore dell'azienda sono le cantine, dove il mosto di uve scelte e pregiate, matura e invecchia in grandi botti di rovere o nelle piccole barrique. Particolari attenzioni sono riservate ai legni, utilizzati per esaltare e arricchire il già pregiato corredo aromatico e strutturale delle uve. La gamma dei vini è piuttosto ampia e include uno spumante, bianchi e rossi. Da qui nascono dei bianchi a vocazione territoriale come il Gewurztraminer, il Muller Thurgau e il Riesling, ma anche rossi come il Lagrein, il Vernatsch, il Pinot Noir Riserva Vigna Kofl e il Rosso Cortinie.
#enotecacolosseo #viacelimontana20 a/b #winery #winelovers #instawine #winestagram #wine #winery #winetime #winetasting #winepassion

@enoteca_colosseo

Se salite a Bolzano da Trento, è d’obbligo, anche per gli astemi, di lasciare la strada principale e prendere la strada del #vino dell'Alto Adige Weinstrasse. Prima però fate una piccola sosta a Salorno - Salurn: così non vi perdete la vista del castello, l'Haderburg, che è sospeso su uno spuntone verticale e si confonde con la roccia cupa del monte Alto. Già nel primo paese che incontrate, Cortina sulla strada del Vino/Kurtinig an der Weinstrasse, alcune case hanno architetture che richiamano la Germania e il tetto del campanile è decorato a rombi policromi, come molti altri in questo territorio. In questo paese è consigliato di fare la prima tappa in una delle cantine, ma anche aziende vitivinicole, più importanti della strada del vino dell'Alto Adige: da Peter #zemmer , una tenuta che venne fondata nel 1928. La zona di Kurtinig rappresenta il terreno ideale per la produzione di vini bianchi dal carattere straordinario, così come di vini rossi che si distinguono per la loro autenticità. Cuore dell'azienda sono le cantine, dove il mosto di uve scelte e pregiate, matura e invecchia in grandi botti di rovere o nelle piccole barrique. Particolari attenzioni sono riservate ai legni, utilizzati per esaltare e arricchire il già pregiato corredo aromatico e strutturale delle uve. La gamma dei vini è piuttosto ampia e include uno spumante, bianchi e rossi. Da qui nascono dei bianchi a vocazione territoriale come il Gewurztraminer, il Muller Thurgau e il Riesling, ma anche rossi come il Lagrein, il Vernatsch, il Pinot Noir Riserva Vigna Kofl e il Rosso Cortinie. #enotecacolosseo #viacelimontana20 a/b #winery #winelovers #instawine #winestagram #wine #winery #winetime #winetasting #winepassion

#beyondtheclouds nasce nel 2000 dalla volontà di #elenawalch di veicolare nel mondo le potenzialità enologiche ed espressive dei vini prodotti in Alto Adige. Al di là delle nuvole, appunto.
Un #vino a base #chardonnay con l’aggiunta, in uvaggio, di altre varietà che non vengono specificate: un piccolo segreto che la famiglia custodisce gelosamente. Uvaggio, quello che gli anglofoni chiamano “field blend”: si vendemmiano le uve di tutte le varietà nella stessa giornata, quando lo Chardonnay, prevalente, ha raggiunto la maturità e circa 20° Babo. Poi una breve macerazione, 8 o 9 ore, quindi vinificazione in legno piccolo di rovere di Allier, un terzo di primo passaggio, e maturazione sulle fecce per 10 mesi con iniziali batonnage.
#enotecacolosseo #viacelimontana20 a/b #winery #winelover #wine #instawine #winelovers #winestagram #walch

@enoteca_colosseo

#beyondtheclouds nasce nel 2000 dalla volontà di #elenawalch di veicolare nel mondo le potenzialità enologiche ed espressive dei vini prodotti in Alto Adige. Al di là delle nuvole, appunto. Un #vino a base #chardonnay con l’aggiunta, in uvaggio, di altre varietà che non vengono specificate: un piccolo segreto che la famiglia custodisce gelosamente. Uvaggio, quello che gli anglofoni chiamano “field blend”: si vendemmiano le uve di tutte le varietà nella stessa giornata, quando lo Chardonnay, prevalente, ha raggiunto la maturità e circa 20° Babo. Poi una breve macerazione, 8 o 9 ore, quindi vinificazione in legno piccolo di rovere di Allier, un terzo di primo passaggio, e maturazione sulle fecce per 10 mesi con iniziali batonnage. #enotecacolosseo #viacelimontana20 a/b #winery #winelover #wine #instawine #winelovers #winestagram #walch

È il 1958 quando Francesco Dal Toso eredita dal nonno Sante la #passione per la distillazione e apre IDE (Industria Distillati Elaborati) piccola azienda destinata a divenire leader del mercato. Il 1984 vede l’acquisto delle Distillerie Valbruna, azienda #leader nella produzione di alcolati per pasticceria. Nel 1993 l’ultimo passo per la creazione di Antiche Distillerie Riunite: l’acquisizione del marchio #rossidasiago , produttore di distillati dal 1868 e inventore nel 1924 di #kranebet , l’ #amaro bianco dell’altopiano, a base di ginepro, genziana e assenzio. Una proposta di liquori e distillati che oggi raggiunge oltre 50 paesi nel mondo.
Kranebet, dal Cimbro “Kraneveta”, significa “grani amari” nome dato al ginepro, pianta medicinale utilizzata in farmacopea. 
Kranebet è un #liquore ottenuto dalla distillazione delle bacche di ginepro e radici alpine.
Ottimo come digestivo, può essere bevuto liscio o con ghiaccio. Ideale se usato in cucina grazie al gusto di ginepro che ben si adatta all’uso culinario. Il Kranebet Antico ha maggior concentrazione di distillato di ginepro. La ricetta originale risale al 1929.
#enotecacolosseo #viacelimontana20 a/b #winery #alcool #italianstyle

@enoteca_colosseo

È il 1958 quando Francesco Dal Toso eredita dal nonno Sante la #passione per la distillazione e apre IDE (Industria Distillati Elaborati) piccola azienda destinata a divenire leader del mercato. Il 1984 vede l’acquisto delle Distillerie Valbruna, azienda #leader nella produzione di alcolati per pasticceria. Nel 1993 l’ultimo passo per la creazione di Antiche Distillerie Riunite: l’acquisizione del marchio #rossidasiago , produttore di distillati dal 1868 e inventore nel 1924 di #kranebet , l’ #amaro bianco dell’altopiano, a base di ginepro, genziana e assenzio. Una proposta di liquori e distillati che oggi raggiunge oltre 50 paesi nel mondo. Kranebet, dal Cimbro “Kraneveta”, significa “grani amari” nome dato al ginepro, pianta medicinale utilizzata in farmacopea. Kranebet è un #liquore ottenuto dalla distillazione delle bacche di ginepro e radici alpine. Ottimo come digestivo, può essere bevuto liscio o con ghiaccio. Ideale se usato in cucina grazie al gusto di ginepro che ben si adatta all’uso culinario. Il Kranebet Antico ha maggior concentrazione di distillato di ginepro. La ricetta originale risale al 1929. #enotecacolosseo #viacelimontana20 a/b #winery #alcool #italianstyle

Subscribe to our notifications

Join the community of users with the latest news from all social networks!